Teen-Cocktails!




Ben trovati cari amici teenagers! A me capita spesso di aver voglia di una bevanda fresca e dal gusto particolare e di solito questi tipi di bibita, specialmente alle feste, si trovano purtroppo alcooliche, perciò inadatte ai ragazzi della mia età. Ma non c'è da sconfortarsi perchè per fortuna,  ne esistono le varianti analcoliche! Ed ecco cinque gustosissime ricette per crearli comodamente a casa vostra!


1. Strawbelm

Questo è un cocktail facilissimo e veloce, particolarmente adatto per gli amanti delle fragole. Per ogni bicchiere occorre un pompelmo spremuto e 200 grammi di fragole. Mettete gli ingredienti in un frullatore e frullateli insieme. Se non vi piacciono i pezzetti di frutta rimasti, frullate finchè il tutto non sarà completamente liquido. Mettete quindi nel bicchiere e guarnite con pezzetti di fragola.



2. Fruit Friz

Per la preparazione di questo cocktail vi occorrerà dell'acqua gassata e 200 grammi di frutti di bosco. In alternativa potrete procurarvi del succo di frutti di bosco. Mettete la frutta precedentemente lavata in un mixer, aggiungete dell'acqua frizzante e frullate. Versate nei bicchieri e decorate con more o mirtilli.



3. Bloody Ween

Cercate una bevanda per il vostro party di halloween? Eccolo qua! In una ciotola mescolate 300 ml di acqua gassata, 500 ml di succo di mirtillo, 500 ml di succo di arancia e 500 di succo di pompelmo. Aggiungete del ghiaccio tritato e servite guarnendo i bicchieri con delle caramelle gommose con delle forme divertenti.



3. Cherry Mint



Per questo cocktail analcolico procuratevi 200 ml di acqua gassata e 400 ml di succo o sciroppo di ciliegia. Prendete una ciotola e mischiate bene gli ingredienti, aggiungete anche qualche fogliolina di menta che renderà più profumato il vostro cocktail. Prima di servire togliete le foglioline di menta.



3. Mint-up!

Io faccio spesso questo cocktail per i miei party di Carnevale: per la preparazione di vi occorreranno 200 ml di acqua gassata e 500 ml di succo di menta (o sciroppo). Prendete una ciotola capiente e versate gli ingredienti, quindi girate accuratamente, affinché gli ingredienti si mischino bene. Se vi piace la liquirizia, una volta versato il cocktail nei bicchieri,  aggiungete ne dei fili.


Vi sono piaciute queste ricette di drink analcolici? Se si, fatemelo sapere, così ne pubblicherò altre!

__________________________________________________

Se volete saperne di più sulle mie avventure, sulla cucina Mediterranea e come imparare a cucinarla visitate il sito: www.torciano.com oppure www.bottegatorciano.com
Seguimi su Facebook e Instagram
oppure dai un'occhiata alla mia bacheca Pinterest

Ciao! Alla prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog

Torte, che passione!

Truffle hunt, an adventure for all ages!

La Carota, una grande amica