Cari amici! Sono tornata!





Ben trovati! Eccomi di ritorno dalle mie fantastiche vacanze in Sardegna! Assieme alla famiglia ho vissuto una delle vacanze più divertenti e visto alcune delle spiagge più belle del mondo! Iniziamo a parlare della



La Costa Smeralda


La conoscerete sicuramente dato che è frequentata da star internazionali ed è una delle zone più gettonate in estate, proprio perchè le sue spiagge sono perfette. Abbiamo visitato l'isola del Principe (lo sapete che è nelle classifiche delle spiagge più belle dell’isola?) e la cala di Capriccioli sorprende per la sua sabbia fine e le rocce granitiche dalle tonalità rosee. A Cala Brandinchi, vicino san Teodoro,  mi sembrava davvero di essere in Polinesia: una spiaggia bianca e dei fondali bassi, con un’acqua trasparente. 






Arcipelago della Maddalena


Chiamato anche "Caraibi del Mediterraneo"  è composto da tantissime isole di cui solo la Maddalena e Caprera abitate, mentre le altre si raggiungono unicamente a bordo di barche private. Lo sapevate che cala Corsara a Spargi erano degli antichi approdi di pirati? Che peccato non averne incontrato nessuno! Sull’isola di Caprera, inoltre, grazie ad un nuovo gruppo di sentieri, abbiamo potuto raggiungere quelle spiagge che prima erano inaccessibili come Cala Coticcio, anche conosciuta con il nome di Tahiti per l’azzurro del suo mare o Cala Napoletana.





Alghero & Co.
Vicino Alghero, ho visto le impressionanti scogliere del naturalissimo Capo Caccia. Abbiamo visitato la riserva naturale delle Bombarde, conosciuta da tutta Alghero perché gradevolmente protetta da una macchia mediterranea. Più originale è invece quella di Capo Argentiera: pensate che io e mio fratello ci siamo fatti il bagno a ridosso di una miniera abbandonata e tanto di cartello ci ha ricordato che  – una volta lasciata la spiaggia – conviene pulirsi bene i piedi per essere sicuri di non trasportare minerali residui. Ci è piaciuta tanto anche la spiaggia di Porto Ferro, spazzata dai venti e famosa per il windsurf. 

Spero che questo post sulle spiagge più belle della Sardegna vi sia piaciuto e, se posso darvi un consiglio, andateci perchè meritano davvero! 
__________________________________________________

Se volete saperne di più sulle mie avventure, sulla cucina Mediterranea e come imparare a cucinarla visitate il sito: www.torciano.com oppure www.bottegatorciano.com

Seguimi su Facebook e Instagram

oppure dai un'occhiata alla mia bacheca Pinterest



Ciao! Alla prossima!


Commenti

Post popolari in questo blog

Torte, che passione!

Truffle hunt, an adventure for all ages!

La Carota, una grande amica